Cosa vuol dire essere resiliente al giorno d’oggi? La resilienza è un concetto che indica la capacità di fare fronte in maniera positiva ad eventi traumatici, riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità, resistere ma anche costruire.

Dal 10 luglio al 31 agosto la nostra Compagnia Musicale Piazza Viva porterà in scena in varie località del Trentino lo spettacolo “Resiliente: il futuro non aspetta”. 

Attraverso la musica pop italiana e internazionale cercheremo di descrivere le caratteristiche della resilienza che implica una dinamica positiva, una capacità di andare avanti, nonostante le crisi, e permette la costruzione, anzi la ricostruzione, di un percorso di vita.

Lo faremo dando voce a cinque storie di persone resilienti che hanno trovato in loro stessi, nelle relazioni umane e nei contesti di vita, quegli elementi di forza per superare le avversità. 

Musica pop e rock, pensieri, video che alternano immagini ad interviste: tutto ciò fuso insieme in uno spettacolo tematico che unisce emozione e pensiero con lo stile che ci caratterizza da quasi 30 anni.